Lista oggetti magici

CLINT
Daga nera
Trovata da Durak a Niedling, pare venisse prodotta da uno stregone, opportunamente ucciso, a Schollasch. Talvolta, se impugnata da persone dalla volontà debole, indice in uno stato di Furia che porta a non distinguere i nemici dagli amici. Molto affilata ed efficace. In possesso di Clint Eastwood.
Poteri
SB+2. Chi la impugna deve vincere Vol -20, o attaccare il più vicino, finchè non ci siano più esseri da combattere.

ZAHIA
Reliquia di Morr
Donata ai pg dai sopravvissuti di Oheling, in possesso di Zahia, è un piccolo pendente di legno a forma di corvo. Dietro c’è scritto: “Davanti al Nemico, resta Saldo nella vera Fede”. (1)
Poteri
Sconosciuti.

ASTRID
Talismano dell’Occhio
Trovato sullo stregone di Gablitz, trattasi di un piccolo amuleto di forma triangolare, con disegnato un occhio al centro e dei raggi che si diramano dallo stesso. Attualmente è in possesso di Astrid, che lo indossa a fasi alterne.
Poteri
Con una prova di volontà riuscita, un pg senza “senso magico” riesce ad individuare i Venti. +10 resistenza alla magia.

Teschio talismano
Si ritiene che l’anima delle persone risieda nella testa. Spesso quindi troviamo soldati che tengono i teschi dei loro nemici per averne la forza, o maghi e streghe per trarne sapienza e forza di volontà. Questo teschio ha una marcia in più: parla, ma solo il portatore può sentirlo. Al momento accompagna Astrid.
Poteri
Dona al portatore +10 AC, AB e Vol per le prove di paura e terrore.

ARA
Collare di Khorne (nientemeno!)
Un collare con punte di metallo sia dalla parte in vista sia dalla parte a contatto con la pelle. Una volta indossato, le punte penetrano nella carne, e non può essere rimosso. Finchè sarà in vita, sarà al collo di Ara.
Poteri
Attribuisce al portatore +30 alle prove di Vol. per resistenza alla magia. Oltretutto se un incantatore scaglia un incentesimo diretto contro il portatore, deve vincere una prova di volontà altrimenti fallisce automaticamente. Quando viene indossato la prima volta, bisogna vincere una prova di Vol. per non trasformarsi in una progenie del Caos.

DURAK
Un’ascia di fattura eccezionale con delle rune boh

GOLFINGA
Una corda elfica di fattura eccezionale.
Poteri
Una volta legata dal suo portatore, è impossibile slegarla. Anche se legata dal miglior marinaio, ad uno strattone del suo portatore si snoda. E’ incredibilmente resistente, ci vuole un’arma magica per tagliarla

NESSUNO
Corona dell’eterna conquista
Una coroncina di spine, che non ferisce il portatore.
Poteri
Finchè viene indossata, dona al portatore gli effetti della mutazione “Rigenerante”. Se non è un dono del Caos, si ottiene immediatamente una mutazione.

Lista oggetti magici

L'impero colpisce ancora fabio_drovandi